19 ottobre 2008

oggi, domenica 19 ottobre


Oggi ho accompagnato l'amico Andrea per una ventina di km in vista della sua Venice Marathon.
Per gli organizzatori erano 20km mentre il mio gps ne ha segnati 19,1, vi giuro che non abbiamo tagliato.
Abbiamo partecipato alla Corsa d'Autunno di Orgnano/Spinea, percorrendo le nostre campagne e mantenendo i 5' al km senza problemi, anzi con allunghi finali in buona scioltezza, quindi con ancora energia.

Lo accompagnerò anche domenica prossima per i primi 30km della Venice, anzi, considerando che lo vedo in buona forma e che oramai sono anni che non percorro così tanta strada, credo che sarà lui a sostenere me.

Lui vorrebbe terminarla in 3h40'/3h45', quindi circa a 5'15".
Oggi speravo di dargli il mio contributo per mantenere quel ritmo, però non ce l'ho nelle gambe, il lento lo faccio a 5'30/5'35 ed accelerando un po' mi ritrovo a 5' senza accorgermene, per cui seguiremo i pacemaker.

Grande Andrea, vedrai che tu riuscirai a fare il tuo personale, mentre io devo riuscire a sbloccarmi e superare quei benedetti 25km!