11 ottobre 2008

Oggi a Musano di Trivignano.


Oggi a Musano di Trivignano ho corso l'ennesimo capitolo del circuito CPT (ho perso il conto delle gare).
Ho partecipato alla 11km per ottenere punti validi per il circuito, ma c'era anche una maratonina, con percorsi totalmente pianeggianti.

Ricordo con simpatia una edizione di alcuni anni fa che avevo corso assieme a mia moglie a 6' al km.
Verso l'ultimo km c'era la riunione dei due percorsi e ci raggiunse Salvatore Bettiol che stava vincendo i 21, lui al quel tempo correva a 3' al km.
Lo abbiamo visto arrivare da lontano e, dopo un primo momento di sorpresa, ho colto l'occasione al volo e mi sono impegnato a seguirlo.
Il pubblico ci guardava con stupore ed applaudiva, lui si sarà detto:"da dove cavolo sbuca questo?", ma è durata poco, ho resistito solo 200mt e sono scopppiato di brutto, così ho aspettato la mogliettina e siamo arrivati assieme.

Nello stesso giorno al pomeriggio, con la mia società di allora la Tortellini Voltan, avevo poi partecipato alla staffetta 100x1000mt che, impiegando 5h26'16", ha realizzato il record del mondo scritto nel libro Guinness dei Primati di quell'anno.

Oggi, come sempre, dopo l'arrivo pasta e fagioli calda calda per tutti, ciliegina sulla torta di un'ottima organizzazione.
Per la cronaca, la 11km l'hanno vinta Said Boudalia e Giovanna Volpato.
Oggi ho corso a 4'26 al km, sto recuperando condizione dopo il mesetto di ferma che a sua volta è servito come recupero. Bel gioco di parole.