domenica 10 maggio 2009

Sernaglia della Battaglia - CPT 7^ prova


Oggi a Sernaglia della Battaglia ho corso la 7^prova del Circuito Podistico Triveneto.
Poco più di 10km con molto sterrato, leggerissime pendenze, ed al 6°km un paio di pendii abbastanza ripidi, lunghi qualche centinaio di metri, per raggiungere e poi lasciare il greto del fiume Piave.
Anche oggi tanti partecipanti nonostante la concomitanza con la CorriTreviso abbia spostato molti corridori, ma sicuramente dall'altra parte sono andati i più veloci, e così questo ha aiutato noi delle retrovie a fare qualche passetto in avanti nei punteggi delle varie categorie.

Questa volta sono partito con calma, regolandomi poi in progressione l'intensità del fiato, arrivando senza particolari stanchezze all'inizio dell'ultimo kilometro dove mi ha colto una violenta fitta intercostale che mi ha costretto per qualche centinaio di metri a 6'30, facendomi sorpassare da molti dei "soliti" che pian pianino ero riuscito a mettermi dietro lungo tutto il percorso. Era da molto tempo che non correvo con un ritmo di respirazione elevato protratto nel tempo, e questa fitta probabilmente è stata provocata dal movimento di un polmone non molto allenato a quelle frequenze, fase a cui devo ancora arrivare.
Comunque la media finale 4'29" mi appaga, avendo migliorato quella dello scorso anno, ma quello che mi garba maggiormente è la completa assenza di stanchezza, nonostante in questi ultimi 8 giorni abbia percorso 103km praticando tutti i tipi di allenamenti.

Ultime considerazioni.
Organizzazione ottima con 2 ristori lungo il percorso piazzati nei punti dove proprio se ne sentiva il bisogno, più quello finale abbondante; buona la scelta del percorso con una piccola pecca, qualche auto di troppo nei brevi tratti di asfalto.

7 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Hai detto che la stagione dalle vostre parti è ancora... in fiore... e in effetti tu sembra che stai entrando in forma proprio ora.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Avrei avuto piacere a correre a Sernaglia oggi ma l'Atl.Valdobbiadene ha chiamato a rapporto me e gli altri suoi atleti. Però non solo i più veloci sono andati a Teviso stamattina.

giovanni56 ha detto...

@Giancarlo
se tutto continua senza problemi (toccandomi) sono in buona progressione. Vorrei raggiungere la forma vera ai primi di agosto.

giovanni56 ha detto...

@Pasteo
dai, non ti degradare, alla CorriTrevivso c'erano veramente i più forti

guido ha detto...

Ciao Giovanni
in primis volevo ringraziarti per la pubblicità sul calendarioPodismoVeneto della 1^ PerCorrere il Sile.
Poi un complimento per i tuoi post sempre aggiornati ed io ne approfitto per copiare qualcosa per il miei commenti corseCPT che poi nessuno guarda!
Pasteo ormai l'abbiamo perso: diventato forte, corre con i forti!.. ed io ne sono contento anche se un pò lo invidio, per non parlare poi di Giovanni che si migliora continuamente. Ogni domenica comunque riesco a correre i miei 10 km e soddisfatto perchè nessuno mi becca l'ultimo piazzamento....
Ciao a tutti

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

@ Giovanni e Guido Pasteo tornerà presto alle gare non competitive...(forte io????!:-) )e tra l' altro con il dolore al calcagno che mi é uscito negli ultimi giorni sarà un' incognita per la ultime 2 gare importanti che avrò nelle prossime settimane...speren ben!!!:-(((((((

giovanni56 ha detto...

@ Guido - ma allora sei ritornato dalle passeggiate alla corsa? Bene!
Domenica scorsa non ti ho visto, ho fatto toccata e fuga.

@ Pasteo - vedi? se vai troppo forte poi ti fai male! :-) adesso non forzare, dai che ci troviamo a Carbonera.