13 settembre 2009

CorriEstate Roncade

E' tempo di fiere e sagre paesane.
A Roncade hanno abbinato la gara podistica alla "Fiera dell'artigianato e dei prodotti locali" e stamattina ci siamo ritrovati alla partenza fra due ali di bancarelle.
Bella iniziativa, moltissimi podisti e molto pubblico.
I percorsi di 5, 11 e 18km si sono snodati attraverso le campagne, con tratti impegnativi attraverso campi puri, più che sterrato, con l'erba appena tagliata appositamente per noi.
Ho qualche dubbio sulla lunghezza reale del tracciato medio, in quanto a sensazione sono partito a buon ritmo, ho mantenuto bene, poi ho calato per un kilometrino ma l'ultimo km l'ho tirato per bene ed il risultato finale sarebbe una media mediocre di 4'34, boooh?
Dubbio che mi rimarrà in quanto il Garmin l'ho inviato in ferie all'assistenza di Milano (o forse in cimitero?).
Credo a causa del problema derivato dal sudore che entra nei buchetti del cicalino, prima ha smesso di avvisarmi, poi l'aggeggio si è spento del tutto. .
Con questa manifestazione è ripreso il circuito CPT che ci farà faticare tutte le domeniche fino a fine novembre. Alla partenza i soliti volti (ma perchè quel cicciottello con la barba riesce sempre a superarmi nel finale?) ed il piacere di ritrovare i "navigatori".