domenica 17 gennaio 2010

Uffa !!! 2

In azienda c'è un calo di lavoro,
c'è la cassa integrazione però (per fortuna) a voi non tocca mai,
vi sentite stanchi,
ed allora vi prendete un bel periodo di ferie,
dite: "così fate rientrare qualcun'altro"
vi organizzate una tabellina di 15 giorni belli "allenanti",
ma poi vi assalgono i sensi di colpa perchè:
"è un periodo lungo"
"è fuori stagione"
"è solo per smaltirle"
FATE ATTENZIONE !!!
MAI !!! dire al lavoro:
"dai, vi tranquillizzo, se avete bisogno sono a casa, richiamatemi".
Quelle ferie nemmeno le inizierete!
A volte ci vuole decisione e cattiveria, come nelle volate finali,
quello che da un po' mi manca.

4 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Parole sante

the yogi ha detto...

io dico che quando diventa davvero 'necessario' le parole sgorgano come d'incanto......

elteo ha detto...

Che dire.. buone vacanze e buon allenamento!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

I tempi sono davvero ancora terribilmente duri ed avere un posto di lavoro sicuro é molto importante. Anch'io l'anno scorso ho fatto delle giornate di cassa integrazione per la prioma volta in 22 anni che lavoro e sinceramente la cosa non mi ha fatto passare delle belle giornate anche se ho conpensato quei giorni con delle uscite in MTB nelle colline! Almeno in quel modo potevo cercare un minimo di pace!
Domenica sono alla S.Agata run...ti aspetto.