domenica 14 marzo 2010

Al Parco di San Giuliano

Le solite parole: "Che cavolo d'inverno quest'anno!"
Si sta avvicinando primavera ma "lui" non vuole abbandonarci, dopo gelo, pioggia, neve, mancava solo lei, la nebbiona fitta fitta.
Stamattina avevo intenzione di fare una ventina di km collinari, invece all'apertura dei balconi ... un muro, talmente fitto che mi sconsigliava di mettermi in strada.
E poi non mi attirava molto l'idea di andare in collina per rimanere con gli occhi fissi per terra senza poter vedere niente intorno.
Solo verso le 9 è uscito un pallido sole "fosco" ed assieme a lui è arrivata un po' di voglia.
Volevo correre comunque quel chilometraggio, in previsione 5Terre di domenica prossima, così ho scelto come meta il Parco San Giuliano, quello attraversato anche dalla Venice Marathon..
6 km di avvicinamento su strade cittadine deserte, ponte strallato, ed arrivo in un parco che sembrava intressato da una non-competitiva da quanta gente c'era.
Mi sono sentito immerso in un regno del podismo, con stradine calpestate da ogni tipo di "passo", dal fitwalking agli agonisti.
Un giro completo del parco è circa 4km, breve bevuta, inversione ad U ed uguale percorso di ritorno.
20km sono tantini in questo mio periodo, però li ho corsi tutti senza particolari patemi fisici o rallentamenti, insomma un'uscita ... rinfrancante.

2 commenti:

gio.nivola@libero.it ha detto...

Sono felice che anche un'altra persona la pensa come me: "Mi sono sentito immerso in un regno del podismo" al Parco San Giuliano! Già un paio d'anni fa ho proposto all'istituzione di mettere un tabellone all'ingresso e dei mattoni colorati per terra per indicare i km percorsi... Risposta "Si... lo faremo...." Non ho chiesto cartelli perché i "soliti noti" tempo una notte li avrebbero divelti ma dei mattoni colorati (che cavolo costano?!?!?!). Ora con la pista fino a Passo Campalto, il giro esterno del parco + il percorso che faceva il trenino si potrebbe ricavare un percorso da 10 km circa e per chi comincia è già più che sufficiente! Ma credo che non ci sia nessun assessore a cui piace correre.... Ciao!

the yogi ha detto...

qualcosa mi dice che lo rimpiangeremo, sto clima... il primo che scrive 'fa caldo' lo banno!

ps. che non ci sono più le mezze stagioni per altro è vero.... :D