giovedì 8 luglio 2010

Tracheofaringite acuta febbrile

Ho trascorso degli anni senza andare dal medico di base,
ultimamente in un paio di mesi l'ho rivisto varie volte.
Novità!
Febbricola, raffreddore, tosse, mal di gola, ossa rotte ....
tracheofaringite acuta febbrile è l'ultima diagnosi.
Troppi sbalzi caldi/freddi, sole all'aperto/arie condizionate.
UFFA!!!
I sintomi erano già latenti alla corsa di domenica scorsa
(sto cercando una scusante alla mia pessima prestazione)
Pochi giorni di riposo e dovrebbe passare.
Sto pensando ad un viaggetto a Lourdes.

8 commenti:

elteo ha detto...

Anche io ho un po' di mal di gola da aria condizionata, speriamo non peggiori (toccatina).
Auguri di pronta guarigione!

theyogi ha detto...

hmmm, ma non ti era già accaduto, di recente? mi sa che VE è ti è diventata troppo umida... ;))

giovanni56 ha detto...

@ elteo - Auguri a te! (toccatina)

@ Yogi - Se faccio la lista di cosa mi sta capitando ultimamente non finisco più. Uè, e niente che riguardi la corsa! E' ora di cambiare arie? Ci sto più che pensando.

Anonimo ha detto...

Ciao Giovanni, se ti può consolare io sono fermo causa herpes zoster più comunemente conosciuto come fuoco di Sant'Antonio sulla fronte.....Ciao da Fabio quello che ti ha riconosciuto alla CSC

giovanni56 ha detto...

Urca Fabio, a me è passato da poco, una vera tortura. Dicono che dipende da debolezza, forse ti sei consumato tropo alla CSC ? :-))
I più grossi auguri per una veloce guarigione, dai che ci ritroviamo presto in montagna.

Anonimo ha detto...

e si.....forse un periodo un pò sotto pressione...ma volevo chiederti dopo quanto tempo hai ripreso a correre dopo aver avuto sto maledetto herpes zoster????
Ciao Fabio

giovanni56 ha detto...

@ Fabio - per correre il mio problema era indossare le magliette, dove strofinavano erano dolori, appena sono riuscito a coprirmi (dopo una decina di giorni) sono ripartito. Comunque sono stato fortunato,(oppure ho un fisico d'acciaio :-))) in una ventina di giorni mi è passato tutto, ho sentito di gente che l'è portata dietro anche mesi.
Per farmelo passare non ho preso nessuna medicina, solo vitamina B e mercurocromo sulle fistole. Tu come stai adesso?

Anonimo ha detto...

Bè dai bene.....io è circa 10 gg che ce l'ho, però ormai è quasi scomparsa dal tutto....mi è rimasto solo un pò di prurito....e qualche doloretto....(non molti).
Oggi sono andato dal medico per un controllo e mi ha dato la vitamina B. Dice che fra qualche giorno posso incominciare a correrre...
Va bè ....la prenderò come una piccola pausa. Ci si vede in giro Ciao Fabio