03 settembre 2010

Steeeellaaa!!!

Ehi Stellaaa, Steeeellaaa!!! ... Stella.

Qualcuno forse ricorderà le urla di Marlon Brando in "Un tram che si chiama desiderio" (clicca qua), qualcuno anche avrà il primo cd di Ligabue (quando era vero, vivo, non l'ombra attuale) che riproponeva quel dialogo prima del brano "Marlon Brando è sempre lui".
Lo avevo registrato in una vecchia cassetta e con mia figlia ci divertivamo ad immedesimarci nella scena (ed ancora adesso lo facciamo), così lei è diventata per sempre la mia ... Steeeellaaa!!!

Aurora, le prime luci del giorno.
Aurora, la principessa.

Ultimamente il nome Aurora è ritornato in auge, dopo che Eros Ramazzotti ha chiamato così sua figlia in molti lo hanno ripreso, invece non era molto comune quando è nata lei. Era il nome che una mia zia aveva scelto quando aveva preso i voti di suora, mentre originariamente si chiamava Laura, e mia madre spesso si sbagliava chiamando Laura anche mia figlia, creando non poco caos considerato che è anche il nome di una cugina alla quale siamo molto legati.
Con padre e madre podisti non poteva mancare il suo ingresso nel mondo della corsa, ma presto ha trovato anche l'uscita, fermata da ginocchia troppo deboli (nonostante scarpe adeguate).
Aurora si è laureata, a Londra ha specializzato la conoscenza della lingua Inglese, rientrata ha trovato subito lavoro e poi, insoddisfatta, è riuscita trovarsene anche degli altri, sempre meglio.
Molto delicata nelle scelte, ha trovato il ragazzo giusto.

Domani sarà una delle rarissime volte nelle quali sono obbligato ad indossare giacca e cravatta.
Domani Aurora si sposa, la mia Stella cambia il suo posto nel firmamento.