29 aprile 2011

Sanità efficente (lo spero).

Avevo promesso di tenervi aggiornati sulle mie condizioni di salute, prima pubblico una GRANDE, LIETA, notizia arrivata dallo staff della Maratona di Sant'Antonio:

Vittima di un infarto mentre stava correndo a Padova la Maratona S.Antonio, Franco Scapin racconta la sua storia a lieto fine: «Ho avuto paura ma 20 minuti dopo essermi accasciato ero già in sala operatoria nel Centro Gallucci. Ringrazio gli organizzatori, il Suem 118 e la Protezione Civile per la tempestività»
SALVATO DALLA VELOCITA’ DEI SOCCORSI

Il dottor Andrea Spagna: «Lungo il percorso avevamo oltre sessanta medici e infermieri e sedici mezzi pronti all’intervento»
il resto del fatto lo leggete qui

E' proprio vero che le nostre vite sono legate AD e DA un filo, e a volte è sufficente 1 millimetro, 1 secondo, oppure trovare subito le persone idonee.
Fa veramente piacere trovare queste realtà positive, queste efficenze che troppo spesso vengono lasciate da parte per far posto alle negatività.

Ecco, dopo questa notizia mi vergogno parlare di me.
I primi esiti sono arrivati, non sembrerebbe nulla di gravissimo però devo continuare la cura di antibiotici ed approfondire con un'ecografia ... spero che siano altrettanto rapidi ed efficenti.