21 agosto 2011

STOP!

UFFAAA!!!
E' difficile capire cosa accade dentro al nostro corpo.
Ho fatto quasi 50 giorni consecutivi di allenamenti e non ho avuto il minimo problema, poi ho rallentato, ho inserito qualche giorno di riposo/scarico, ed ecco che è ritornato il solito blocco al basso schiena.
Potrebbero esserci varie cause (fra parentesi le risposte che mi dò):
- il troppo carico precedente ha prodotto un accumulo di stanchezza (che però non provavo);
- ho affrontato con troppa velocità, e conseguenti impatti violenti, le discese delle ultime gare montane (però il crac mi è venuto dopo l'uscita "dolce" con Pasteo);
- ho cambiato le scarpe troppo tardi (azzz, le avevo solo da 3 mesi);
- troppi sbalzi caldo-freddo in questo agosto che vede un ... ritorno di fiamma (però il condizionatore sia in casa che in auto non lo spengo, fuori fa troppo caldo);
l'unica costante che trovo è il vocabolo "troppo", probabilmente la sua somma è il motivo conclusivo.

Sono andato dal solito massaggiatore, le sensazioni del "dopo" non sono buone come al solito, stiamo a vedere.

La preparazione si ferma qua, oggi dovevo fare altri 21km collinari al Molinetto di Refrontolo ed invece sono incollato al divano, una domenica senza corsa non la passavo dal 16 gennaio; adesso l'unico pensiero è almeno riuscire ad arrivarci al Pelmo.
UFFAAA!!!

(Oppure devo riprendere ad allenarmi tutti i giorni? Magari più blandamente?)