26 febbraio 2012

Questa stagione non s'ha da fare

- Or bene, - gli disse l'mp3, all'orecchio, ma in tono solenne di comando, - questa stagione podistica non s'ha da fare.

Veloce passaggio dalla neve a squarci di primavera, dal gelo al tepore, eppur ... "non si muove".
Rimettermi in sesto dopo l'influenzina seguìta a Preganziol è più lungo (e palloso) di ogni previsione.
Questa settimana è bastata una sudatina in bici per farmi ritornare tosse e febbricola ('sta lagna non finisce più), e la conseguente visitina del medico mi ha "suggerito" di non partecipare alla seconda CPT.
Peccato, Casale sul Sile è una di quelle classiche alla quale non mancavo da anni.
La cosa peggiore è che gli allenamenti non trovano continuità, ed allora il non pormi particolari obbiettivi in questa primavera è stato proprio un presentimento.

Dopo aver ignobilmente citato Manzoni e Galileo mi tiro un po' su il morale con ... Cotroneo (tanto per far rima).
Uno spot pubblicitario mi ha fatto scoprire questa simpatica cover di un brano anni '60, niente di eccezionale musicalmente, ma con gli strampalati personaggi del film La kryptonite nella borsa, regista appunto Cotroneo.
Cosa c'entra con la corsa? A parte che potrei parafrasare il film con La kryptonite nella corsa, ho la sensazione che i suoi 172 bpm mi detteranno la velocità quando arriverà il momento di :
- Or bene, - gli disse l'mp3, all'orecchio, ma in tono solenne di comando, - questa stagione podistica s'ha da iniziare.