14 ottobre 2012

Musano - Trofeo AVIS 2012

Avete presente la scarica finale dei fuochi d'artificio?
Un botto dopo l'altro, senza sosta, da togliere il fiato.
La seconda parte del circuito CPT è la stessa cosa, 8 domeniche consecutive da tirare a più non posso, per incrementare punti, per chi li cerca logicamente, mentre la mia voglia latita e parteciperò a 3 o 4.

Musano è una classica, solita 32^ ottima organizzazione, in rilievo 2 particolari:
- uno prima di correre ... i parcheggi sorvegliati; per quanto ampi siano l'enorme afflusso di partecipanti li riempie sempre, fra un po' per trovar posto bisognerà pernottare con le tende :-) ;
- uno dopo aver tagliato il traguardo ... la pasta e fagioli fumante.
Ah si, c'era anche la corsa, in mezzo ci sono stati quei 6, 11 o 21 km, piattissimi, immersi nelle campagne, 3/4 asfalto ed il rimanente sterrato liscio, da interpretare come?
Giornata autunnale splendida, il mio termometro segnava la temperatura ideale.
Non avevo voglia di dannarmi l'anima, ma nemmeno di farmi un'oretta di strada d'andata ed un'oretta di ritorno solo per ... un'oretta svogliata, ed allora? Una via di mezzo ci sta sempre bene, cioè tirare un po' di più quando gambe e fiato lo permettevano, e tirare ... i remi in barca ... quando la voglia scemava.
Le due fasi hanno coinciso con le caratteristiche del percorso, sull'asfalto le gambe crescevano pimpanti, in certi momenti anche a sviluppare falcate che da tempo mi mancavano (aazz, ma sono proprio io?) mentre sullo sterrato il pensiero rivolto alla caviglia (stavolta protetta) le rallentava.
Insomma ... ne carne ne pesce ... vegetariano? Comunque soddisfatto.

Una delle cose belle della corsa è incontrare gente solare, sia anonima che mi saluta per la prima volta commentando questi post, sia conoscenze di vecchia data con le quali, nonostante ci si incontri "fisicamente" molto raramente, ci si ritrova legati da un feeling incredibile,
ed allora termino regalando a tutti voi un gran sorriso: