mercoledì 1 maggio 2013

Spirito Trail, Spirito Libero

Prima di tutto: FESTA DEL LAVORO, FESTA DI CHI LAVORA ma, permettetemelo, anche FESTA DI CHI HA LAVORATO (e comunque a modo suo continua a lavorare) e FESTA DI CHI UN LAVORO LO STA CERCANDO.

Se poi ci aggiungo l'anniversario di matrimonio ecco che la festa raddoppia.

In questa giornata dedicata a ..."vincoli", ho scelto di dare sfogo al mio Spirito Libero, quindi niente partecipazione ad una corsa organizzata. Non ho bisogno di andar lontano a cercare "belle corse", le ho subito fuori casa; in spalla zainetto con acqua, giacca antivento, macchinetta fotografica, cellulare e SU!
La neve si è sciolta, ed avere un mese di allenamenti sulle gambe significa avere maggior autonomia.
Non servono molte parole per raccontare l'uscita, le immagini rispecchiano le emozioni, oggi sono arrivato qua, Alta Via degli Eroi n.8:

Non me la sono sentita di proseguire oltre, il cielo si è annuvolato ed è sceso qualche chicco di grandine, prima di tutto la sicurezza, comunque ... ecco la foto di prima scattata dal lato opposto, giù in basso la strada che sale a Prada:

e questo è l'altro versante, stalla Paoda e laggiù il Piave:


Per la discesa tempi mooolto accorciati, così ho cambiato sentieri facendo diventare l'uscita di 2 ore, ed imbattendomi in questi, poco lontano da casa


Che sia questo il vero, VERO, Spirito Trail?

Ieri 4255 accessi al Calendario, nuovo record giornaliero ...  FESTEGGIAMO!!!

3 commenti:

theyogi ha detto...

che ti dicevo....? così puoi pure permetterti di mangiare il doppio! :D

Stefano De Stefani ha detto...

Ora che hai scoperto la malga Paoda non ti resta che scegliere la direzione al bivio vicino alla stalla: a destra, attraversi il bosco e poi su fino al Tomatico... oppure a sinistra, tutta la cengia di Prada fino alle stalle Zavate.
In ogni caso, due giri magnifici...

giovanni56 ha detto...

@ yogi - eppure non riesco a dimagrire ... mah!

@ stefano - ieri avevo provato verso la cengia, mi ha fermato la grandine. Piano piano ci arriverò, e voglio fare tutto sempre di corsa. Bella la discesona verso Cilladon.