02 luglio 2013

5000

5000
li ho corsi in pista 4 volte, senza un grande feeling.
Una volta sono arrivato penultimo su una ventina di partecipanti, il vincitore mi doppiava un giro si ed uno no; una volta sono partito troppo veloce, dopo un paio di giri è arrivata la classica fitta lancinante al fianco (fegato? intercostali?) e mi sono ritirato; una volta è stata talmente insignificante che non me la ricordo proprio; gli ultimi li ho corsi in 20' tondi tondi (a 4', quando i 10k li correvo a 3'48) e me li ricordo perché nella volata finale ho tirato fuori quel qualcosina che avevo in più per superare uno che mi stava sulle @@.
Quel periodo di vita l'ho "incassato e messo da parte".

Adesso quei 5000 per me hanno significato diverso, hanno un nome uno per uno, sono i fans che hanno cliccato "mi piace" nel gruppo Facebook del Calendario, quelli che desiderano essere raggiunti dalle novità che introduco, un bel traguardo da autofesteggiare.
Si, adesso ... 5000 "mi piace"!
(e sono già qualcuno in più)