venerdì 10 gennaio 2014

E adesso? E ... DOPO???

Ve lo prometto, è l'ultima volta che vi tedio con le mie magagne fisiche, però una conclusione la devo dare a questo mese tondo tondo di travagli.
Esito della Risonanza Magnetica scontato (no, non mi hanno fatto lo sconto sul prezzo) ve lo riassumo: schiena disastrata, qualche ernietta, tutti i dischi consumati (protusioni), 2 vertebre si sono "attaccate" fra di loro (fusione).
Non servono grandi specialisti per avere consigli sul proseguio del mio impegno sportivo, basterebbe un po' di buonsenso, ma si sa che questo vocabolo latita in noi podisti.
Certamente ne seguirà una diminuzione d'impegno, però ... intanto oggi ho ripreso ... EVVAAII!!!

p.s. desidero ringraziare tutti quei "carogne" che quando avevo 16 anni (in piena formazione fisica) ed ho iniziato a lavorare, mi facevano portare pesi enormi dicendomi: "ma lo fanno tutti" e ridevano alle mie spalle perché o faticavo come 'na bestia o proprio non ci riuscivo ... VI VENISSE ...(...NNNAGGIAA)

2 commenti:

theyogi ha detto...

avrai la piscina più vicina a decinaia di km, peccato perché sarebbe il cross training ideale..... io lo so!

giovanni ha detto...

Ciao Marco. Piscina? Cel'ho a 10 minuti, però mi ispira umido, freddo, ultracriceto, orari obbligati, spostamenti in auto (qua in bici sarebbe impossibile). Dovrei fare anche un po' di scuola nuoto avendo stile orrendo e autonomia mooolto limitata. So bene della sua utilità, però non riesco proprio a "farmela entrare". Sto pensando anche ad una palestra, toglierei qualche "contro" ma se ne aggiungono altri.