31 luglio 2008

Sorpresa

Stasera stavo correndo lungo una solita stradina vicina a casa mia.
Prima ho incontrato uno striscione con su scritto “Chicca fan club”, e mi sono detto “boooh!”.
Più avanti, dopo alcune curve, una borgata con una diecina di case tappezzate a festa con striscioni ”Mitica Chicca”“Hai realizzato il tuo sogno” ecc.,ed una grande quantità di bandiere tricolori e di bandierine a gran pavese appese sopra la strada e lungo le ringhiere delle case.
Pensavo ad un matrimonio, oppure una laurea, la curiosità mi ha spinto a chiedere informazioni a delle donne tutte impegnate, chi rasava l’erba, chi tagliava la siepe, chi scopava la strada. Mi hanno indicato una casa più avanti, ho così notato che alla ringhiera erano appesi enormi cinque cerchi simbolo olimpico, e mi hanno detto che là abita Francesca Pavan, convocata nella squadra femminile di pallanuoto a Pechino, per la prima volta ALLE OLIMPIADI!!! (ed io dico anche con buone prospettive di medaglia).
Seguo un po’ tutti gli sport, leggo tutti i giorni i giornali locali, e finora questo nome mi era passato davanti agli occhi senza farci mai caso. Ora è diverso, anche se attualmente gioca nella squadra di Catania è pur sempre una mia compaesana!
Sono andato a cercarmi articoli su di lei ed ho scoperto una campionessa, una “goleador”.
BRAVA CHICCA, tu da oggi hai alcuni fan in più, ed io ho un motivo in più per seguire queste olimpiadi che, chissà perché, finora non mi avevano attratto molto (forse perché non sono ancora iniziate? :-))