08 gennaio 2012

Incognito 2012

Non riesco a definire la tabella podistica per il 2012, mi mancano le cose più importanti, le mete.
Quest'anno è un grande incognito, pieno di grandi punti di domanda.
Le tempistiche sono, e saranno, dettate dalla vendita della casa attuale e dal seguente trasloco, non conoscendo queste date mi diventa impossibile organizzare qualsiasi cosa, e se tutto va bene in questa condizione se ne andrà metà annata.
Un paio di certezze le ho; prima, le distanze più lunghe che correrò non supereranno i 21km; seconda, se il trasferimento andrà in porto prima dell'estate poi non avremo necessità di vacanza, il luogo dove andremo ad abitare sarà già ben riposante di suo (il trasferimento più che "in porto" dovrebbe andare "a monte", ma così assume un significato ambiguo).
Nell'attuale tabella hanno trovato posizione solo le date CPT (che interpreterò svogliatamente), ed alcune classiche brevi accompagnate dai punti di domanda.
Per ora nessuna mezza mi attira particolarmente, però mantenendo un buona regolarità negli allenamenti non diventerà poi difficile correre per 21km senza particolari smanie di tempi, per cui potrò decidere la partecipazione anche all'ultimo momento.
Unica ambizione, lontano fanalino da inseguire ai primi di settembre, quella TransPelmo che lo scorso anno è stata annullata, e gli allenamenti montani farebbero parte di tutto l'insieme a cui sto aspirando.
Il decadimento mentale è sempre in agguato, mancando le mete gli allenamenti si svuotano di significati, per ravvivarli diventa inevitabile inserire un bel "fritto misto" (difficile da digerire?)
Provo a mettere giù qualcosa, riadattando una vecchia tabella quindicinale:
D    10-12 km - Medio con progressione finale
M   12 km Lento + 10 allunghi
M   RP brevi 10+10x200 oppure 5+5x400
V    12-16 km Lento + 10 allunghi
D    gara 10km
M   12km Lento + 10 allunghi
M   RP miste 2x1000 5x600 5x400
V    2km L, 2km M, 2km V, 2km con 10 all, 2km L
D si riprende dall'inizio

Concludo con una positività: l'Epifania tutti i dolci si è portata via, l'apice di zavorra dovrei averlo raggiunto, l'adipe lasciato da queste festività è inferiore rispetto agli anni scorsi, il display della bilancia segna un paio di kiletti in meno rispetto alla stessa data dello scorso anno; bene, dovrebbe essere un po' più semplice lavorare partendo da questa base.

P.S. Avevo tutte le buone intenzioni di inserire un video degli Incognito, vocabolo adatto al post, però il funky-jazz non l'ho mai digerito (un po' come il fritto misto, eppure questo mi piace), quei brani mi appaiono tutti uguali, uffa, ho solo perso tempo nel cercarlo ed alla fine ho rinunciato.