21 novembre 2012

Dicono ...

Dicono che quando corro devo indossare abbigliamento di una certa qualità, che tenga caldo d'inverno senza che il sudore si ghiacci, che tenga fresco d'estate e quel sudore lo smaltisca velocemente; mentre, nel gruppo che sta davanti alla gara che sto correndo oggi, qualcuno si allena sempre a torso nudo, ed il sudore fa parte del suo essere.

Dicono che le scarpe devono essere reattive, flessibili ed ammortizzate, contenitive e protettive ma morbide; mentre, chi adesso è in testa a questa gara, indossa scarpe solamente perché la sua famiglia avrà in cambio un gregge di pecore.

Dicono che devo allenarmi con metodo, con lenti e medi, con ripetute e fondo; questa gara invece la vincerà uno che faceva un unico tipo di allenamento, andava tutti i giorni a scuola a piedi, per 25km ... poi ritornava, ulteriori 25km.

Dicono che la mia dieta deve essere equilibrata, con percentuali dosate di carboidrati/proteine/grassi ...saturi, polinsaturi ... integratori e ... chi più ne ha più se ne metta in corpo; mentre, quello che ha già vinto questa gara che sto ancora correndo, ed io sono solo a metà, a casa sua mangiava quello che trovava ... quando lo trovava.

Dicono ...... ma ..... e se invece se ne stessero zitti?
E magari usassero quel fiato per correre?

Credono di essere bravi ad usare le parole, una scusante alle loro scemenze/scaltrezze l'hanno trovata subito: "Tu mica devi vincerla questa gara, tu sei qui solo per divertirti!"
Dicono loro ...
Invece io sono qua proprio per vincerla questa gara ...
a modo mio.