05 aprile 2013

Primavera (?)


“Cuucù
mi leggete?
Sono quassù!
Sul satellite!”

L'ADSL qua in val di Prada non arriva, la chiavetta fa penare (prende solo TIM), per cui scelta satellitare obbligata, lo sapevo fin dall'inizio così la parabola è stato uno dei primi comfort  installati, e devo dire che funziona bene nonostante i maltempi.
Il trasloco di mobilia e scatoloni è quasi completato (mamma mia, quante cose in una casa) ed è arrivato anche il momento della corsa, sulle nuove strade.
Dopo 2 mesi di sosta completa non me la sono sentita di iniziare di brutto sui sentieri: “Cautela Giovanni, se le prime uscite le fai su asfalto, e magari con dislivelli minimi, sicuramente le tue gambe ti ringrazieranno”. L'assenza di auto permette di svariare con lo sguardo su quanto mi circonda, ci vorrà ancora un po' di caldo sole per poter correre con tranquillità sui sentieri che mi condurranno fino a quella cima che vedete proprio al centro dell'immagine. Il meteo di quest' inizio di primavera non ne vuole sapere di mettere la testa apposto, qualche acquazzone fa diventare bianca la metà sopra della foto, neve che poco dopo si scioglie, ma per ora ritengo pericoloso avventurarmi.
Comunque un po' d'emozione non manca anche sull'asfalto, sopratutto nel calpestare le segnaletiche tricolori della “Campo San Daniele Campo”, pensando che diventeranno una compagnia quasi abituale (lo avete letto “Il Corridore di mezza via”?).
La voglia di correre non è proprio al massimo, così mi sono posto un obiettivo: 21 luglio, TransCivetta.
E' una corsa a coppie, quindi un ottimo stimolo arriva dal fatto di dover rispettare chi mi accompagnerà (è una LEI, ciao Manu).
Non l'ho mai corsa e quei 23,5 km, con D+ 1950mt, mi riporteranno a rivedere dal vivo l'immagine che uso come testata del blog, il laghetto Coldai (ecco i dislivelli).