29 aprile 2016

MAI FERMARSI !!!

Ho iniziato un nuovo percorso formativo, che ha radici lontane.

Mi ha sempre interessato quel mix di: meccanismi energetici, allenamento di forza, resistenza, velocità, programmazione dei cicli … mobilità articolare, propriocezione, Vo2 max, Test vari, ecc.ecc. … riassumendo: La Preparazione Atletica.

Quando non esisteva internet (30 anni fa, a proposito, buon compleanno al web, proprio oggi ricorre l'anniversario) trovavo in libri e riviste lo sfogo alla curiosità, e questo ha permesso di svilupparmi da solo l'attività podistica.
Poi i motori di ricerca ed il mio carattere selettivo (nel web si trova di tutto ... ed il contrario di tutto), mi hanno permesso di reperire ANCHE qualità “universitaria”.
Inframezzandoci qualche seratina a seguire corsi, convegni e specialisti.

Però non mi accontento, ed il tempo libero mi permette di approfondire ancora di più, così mi sto affiancando ai Preparatori / Istruttori del settore Giovanile di una Società Atletica locale.

Ho aspettato di compiere i 60 anni, ed in un percorso a ritroso sto passando dalla “pratica” (che rallento ma non mollo) alla “teoria” ... e mi sa che ritornerò anche fra i banchi di scuola.

Lo scrivo qui solo per un motivo: invogliare a NON FERMARSI MAI !!!