17 settembre 2008

Domenica prossima MARATONINA DI MESTRE accorciata dal tram.


Finalmente a Mestre si corre. Dopo due annulli (nel 2006 per un diluvio, nel 2007 per problemi organizzativi) ed un rinvio (la data originaria era il 7 settembre) sono riusciti a metterla in piedi.

La definizione “maratonina” è rimasta anche se questa volta non si percorreranno i tradizionali 21km, ma “solo” 15km, perché gli organizzatori desiderano mantenerla per il futuro, facendola anche omologare dalla FIDAL. Questa riduzione a causa della chiusura di molte strade occupate dai lavori per il tram, per cui è diventato impossibile chiuderne altre (anche se una mezza giornata di chiusura totale del traffico ogni tanto viene fatta per altri motivi). Così come è rimasto il nome “Fra Parchi e Torri” che definisce gli scenari entro i quali correranno i podisti. Sono tre i parchi attraversati (strano, manca San Giuliano) che garantiranno apporto di ossigeno ai partecipanti.

Partenza alle 9 davanti alla chiesa di San Girolamo (dietro al municipio/Via Palazzo, parcheggio in Parco Ponci/Mercato), iscrizioni sul posto. Ridotto il percorso ma non il costo, 5 euro contro i tradizionali 3 di questo periodo, speriamo in un bel pacco gara ed in una buona organizzazione.