04 novembre 2008

prossime 3 domeniche


Podisticamente parlando le prossime 3 domeniche per me dovrebbero essere … di fuoco.

Domenica 9.11 Giavera del Montello - 28^ Corsa della Salute km 5-12-19
Domenica 16.11 Lughignano - 33^ Corsa della Britoea km 6,5-11-21,1
Domenica 23.11 Mosnigo - 21^ Corsa dello Sport km 5,5-11-21,1

Rush finale del circuito CPT, del quale finora ho corso 11 tappe dovendo arrivare minimo a 13 per entrare nella classifica finale.
Considerando che:
- finora mediamente sono arrivato attorno al 15° posto di categoria in ogni gara, prendendo una ventina di punti ogni volta;
- comunque vada a finire sono attestato attorno a quella posizione;
- i punti “grossi” si prendono solo correndo le gare medie;
- le gare lunghe sono comunque valide per la classifica finale, aggiudicandosi 3 punti indipendentemente dalla posizione di arrivo;
- a Giavera ho già corso svariate volte il percorso medio, bellissimo, su e giù per il Montello, mentre non ho mai corso il lungo che logicamente dovrebbe essere bello...il doppio (o quasi);
- a Lughignano il percorso lungo è misto, tre quarti asfalto ed un quarto sterrato sull’Alzaia del Sile, quest'ultima percorsa dal medio solo nel chilometrino finale;
- anche a Mosnigo ho corso svariate volte il medio (ondulato, nella natura) e mai il lungo;

ho deciso che correrò tutti e tre i percorsi lunghi, senza dare importanza a classifiche e punteggi, ma godendomi i colori e le atmosfere che l’autunno ci sa regalare.

Qualcuno di voi dirà:
E a me cosa ... me ne può interessare?
Bene, se siete arrivati a leggere fino a quà significa che ... qualcosa vi interessa, ciauuu :-))