18 aprile 2009

Due Mulini - S.Angelo


Nel loro piccolo ... di mulini ne hanno 2, e non 5 come nella più blasonata San Vittore Olona; ma di là è rimasto solo il nome, mentre di qua i mulini ci sono veramente, anche se inutilizzati a causa di un progresso impietoso.

5^ prova del circuito CPT a S.Angelo/Canizzano.

La prima parte del percorso è suggestiva, con il passaggio dentro all'ala militare dell'aereoporto di Treviso, e seguente tratto sterrato che porta all'attraversamento del Sile passando proprio a fianco dei mulini.
Seconda parte piatta, adatta per chi voleva farsi "IL TEMPONE!"
A questi 10,5km ci sono affezionato, qua mooolto tempo fa ho corso la mia gara più veloce a 3'48.
Qua mooolto prima di me ha corso e vinto un giovanissimo Gelindo Bordin (in foto).

In questa gara negli anni scorsi era il primo caldo a farla da padrone, mentre quest'anno il Santo Protettore dei Podisti ci ha messo lo zampino, nascondendo il sole con delle belle nuvole, per cui giornata ideale.

Organizzazione ottima, parcheggi ampi, strade finalmente senza automobili (così i pensieri potevano rimanere concentrati o ... altrove) ristori abbondanti e molto personale ad accogliere il sempre più numeroso gruppone di corridori; 10 e lode.

Da non sottovalutare, premiavano i primi 5 di categoria (non 3 come al solito) per cui dovevo impegnarmi ... non si sa mai.

La mia gara di oggi?
Tutti gli organizzatori devono avercela con me :-)
Dovrebbero far disputare delle gare con solo il primo e l'ultimo km, togliendo (solo per me) tutti quelli in mezzo. :-)
Infatti il primo km ho corso a 4'05, da principiante (ho nelle gambe 4'20-4'30, mentre a quella velocità non corro nemmeno le ripetute) ... mi ha tagliato le gambe, le braccia, la testa, la schiena (è rimasto altro?), il resto del percorso mi è servito per recuperare fiato e forze, portando la testa alla 2Rocche di sabato prossimo (il 7°km addirittura a 5'01), e questo "riposo" mi è servito per realizzare un ultimo km ancora a 4'05.
La media totale non ve la dico, però ho migliorato il tempo dello scorso anno di 27 secondi quindi dovrei essere soddisfatto, ed invece no, ho tenuto una condotta di gara "scellerata" e sono crollato troppo di brutto.

Se il mio umorismo lo sfogo adesso significa che prima, nonostante il voto positivo alla manifestazione, non mi sono divertito. Mea culpa.