02 maggio 2019

OBIETTIVO RAGGIUNTO !!!

Latito, vedo adesso che il post precedente è datato aprile 2016, oltre due anni fa (la concorrenza di facebook è spietata).
Avevo scritto che avrei iniziato un nuovo percorso formativo, bene, l'ho terminato, solo che per arrivare alla fine ho impiegato un po' di più del previsto, non per colpa mia, e ve lo voglio raccontare.

Ho impiegato1 anno esatto solo per iscrivermi al corso, ed è divertente raccontarlo.
Il “bando” per il pre-corso riportava 40 posti disponibili, e l'iscrizione andava fatta con mail il giorno X alle ore 8:30, NON PRIMA (sennò cestinata - perentorio). Io ho inviato la mail alle 8:36, dopo poche ore mi hanno risposto che lo avevo fatto troppo tardi, prima di me avevano esaurito i posti … inutile incazzarsi.
Ho atteso il bando successivo (dopo 1 anno esatto, sempre per il PRE-corso) e mi sono posizionato davanti agli occhi l'orario di 2 PC e un terzo orologio (gli orologi di casa fanno tutti orari diversi) per inviare la mail ne prima ne dopo le 8:30 … questa volta l'iscrizione è stata accettata.
E' stato spassoso, successivamente, parlandone con gli altri iscritti, sentire che molti altri avevamo passato lo stesso “travaglio”, ed immaginarci tutti lì, alle 8:30 precise, davanti i PC a dare l'invio alla mail.
Situazione che poi si è ripetuta per l'iscrizione al corso effettivo (prima era il pre-corso) nonostante che, parlandone con i “responsabili”, ci avessero detto che i posti disponibili sarebbero comunque stati quelli già prima assegnati al pre-corso …ci siamo tutti detti: “non si sa mai”... ed allora ancora davanti al PC alle 8:30 precise.

Racconto anche la fine : esame finale fatto il 23 ottobre 2018, senza avere nessuna informazione immediata sull'esito, che mi è arrivata il 17 gennaio 2019.