08 maggio 2019

Perché Giovanni 4.0?

Lo stiamo perdendo!!
LO    STIAMO    PER-DEN-DOOO!!!

Questa pagina entra in rianimazione,
cercando boccate di ossigeno nei contenuti.

Con l'avvento di facebook, più immediato e coinvolgente, l'uso di questo blog è andato a scemare.
Inoltre, a causa dei malanni fisici, ho (quasi) smesso di correre, per cui ho perduto l'ispirazione principale per i post.
Ma non sto seduto in divano (un pochino di più si), alleno i ragazzini della Società di Atletica Leggera del mio paese, che mi regalano soddisfazioni sia sportive che umane, diverse e  "genuine";
e mi dedico al Nordic Walking agonistico, alla sua preparazione, ed alla preparazione fisica più in generale.

Vi preciso che il NW non viene praticato solo da quelle signorotte scoordinate ed imbranate che intralciano nei punti più stretti dei percorsi delle corse, ma vi garantisco che si fa una fatica enorme a praticarlo seriamente, così ho iniziato a preparare fisicamente me stesso ed altre persone che mi danno fiducia ... e soddisfazioni.

Continuo a scrivere molto, molto, ed alcuni temi meriterebbero di essere approfonditi.
Però su facebook ci sono necessità diverse, chi legge scorre velocemente, distrattamente e svogliatamente, così diventa anche facile che le frasi vengano mal interpretate e diventino fonti di infinite polemiche ... e la cosa non mi piace.
Non cerco approvazioni, non m'interessa la quantità "mi piace", preferisco riuscire a svolgere un tema completamente.

Questo blog invece è "casa mia",
se l'argomento vi interessa dovete entrarci appositamente,
dovete "prendervi" quei pochi minuti e dedicarmeli.

4.0 diventa la quarta fase di questo blog, essendo più ... anziana 😉 sarà anche più saggia?